Radio Soffio

Un’esplosione di allegria e colori ha animato le strade di Sant’Egidio alla Vibrata questa mattina, grazie alla grande manifestazione che ha coinvolto ben 1250 studenti. Accompagnati dai loro insegnanti, i giovani studenti hanno sfilato per le vie del paese, creando un serpentone festoso che ha attirato l’attenzione di tutti i presenti.

La manifestazione segna l’inizio dei giochi sportivi, un evento annuale che celebra le numerose attività praticate dagli alunni durante l’anno scolastico. I prossimi due giorni, il 31 maggio e il 1 giugno, vedranno la partecipazione di studenti di tutte le quattro scuole dell’Istituto, che si sfideranno in una serie di giochi e competizioni sportive tra cui pallavolo, atletica, ciclismo, tennis, calcio, basket e bocce.

Un momento particolarmente emozionante della manifestazione è stato rappresentato dalla presenza di una delegazione della squadra di basket in carrozzina della società sportiva Amicacci di Giulianova. Questa squadra ha recentemente conquistato il titolo di Campione d’Italia, aggiudicandosi anche la Supercoppa italiana e ottenendo un lusinghiero secondo posto agli Europei in Spagna. La loro partecipazione ha rappresentato un importante simbolo di inclusione e di forza, ispirando gli studenti e dimostrando che lo sport può superare ogni barriera.

L’organizzazione di questa giornata speciale è stata possibile grazie alla sinergia e alla collaborazione tra i Comuni di Sant’Egidio alla Vibrata e Ancarano, la Santegidiese Calcio che ha messo a disposizione gli impianti sportivi, la Protezione Civile e la Croce Bianca di Sant’Egidio. L’impegno di tutte queste realtà ha contribuito a creare un evento indimenticabile, che ha coinvolto e unito l’intera comunità locale.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.