I fan di tutto il mondo si preparano a un evento epocale, poiché i leggendari Beatles stanno per regalare loro un nuovo brano che ha attraversato decenni di storia e creatività. Il 3 novembre 2023 segnerà l’uscita del singolo “Now and Then“, mentre il video ufficiale diretto da Peter Jackson sarà disponibile in anteprima alle ore 15.00 (ora italiana) sul canale YouTube ufficiale dei Beatles.
Questo singolo, che ha richiesto mezzo secolo per essere portato alla luce, rappresenta l’ultima collaborazione dei “Fab Four“: John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. “Now and Then” è il frutto di anni di lavoro, di sforzi congiunti e di un incredibile colpo di scena tecnologico che ha permesso di superare le sfide legate alle registrazioni originali di John Lennon degli anni ’70.
La canzone ha avuto origine da una lunga demo di John Lennon, elaborata per la prima volta nel febbraio 1995 come parte del progetto The Beatles Anthology. Tuttavia, rimase incompiuta a causa delle difficoltà tecniche legate all’elaborazione della voce di John, registrata su nastro. Per anni, sembrava che questa canzone rimanesse irrealizzata.
Tutto ha avuto una svolta nel 2022 quando il regista Peter Jackson e il suo team hanno sviluppato un software innovativo durante la produzione della serie di documentari “Get Back“. Questo strumento rivoluzionario ha permesso di separare la voce di John dalla parte del pianoforte, riportando in vita la registrazione originale. Grazie a questa tecnologia, i quattro Beatles hanno potuto unirsi per completare il brano, mettendo un punto finale a questa incredibile odissea musicale.
L’uscita del singolo “Now and Then” celebra la creatività infinita e la passione dei Beatles per la tecnologia. Questa canzone segna il completamento dell’ultima registrazione realizzata insieme da John, Paul, George e Ringo, e rappresenta una testimonianza dell’eredità della band più influente nella storia della musica popolare.
Ma non è tutto: il 10 novembre 2023, i fan potranno immergersi ancora di più nella musica dei Beatles con l’uscita delle nuove edizioni estese delle raccolte “Red Album” (1962-1966) e “Blue Album” (1967-1970). Questi album iconici, pubblicati per la prima volta cinquant’anni fa, hanno introdotto la musica dei Beatles a generazioni di fan e continuano a farlo ancora oggi.
Le nuove edizioni del 2023 includono brani mixati in stereo e Dolby Atmos, che porteranno la musica dei Beatles a nuovi livelli di qualità audio. Inoltre, sarà disponibile un set di quattro CD e una collezione di vinili 6LP da 180 grammi, che si uniscono ai “Red” e “Blue Album” in un cofanetto da collezione che entusiasmerà i collezionisti e i fan della band.
Il singolo “Love Me Do” aprirà “1962-1966 (2023 Edition)“, mentre “Now and Then” completerà “1967-1970 (2023 Edition)“, offrendo ai fan una straordinaria opportunità di riscoprire e apprezzare la vasta carriera musicale dei Beatles.
In un mondo che continua ad essere affascinato dalla loro eredità musicale, i Beatles dimostrano ancora una volta di essere una fonte infinita di ispirazione e innovazione. Con l’uscita di “Now and Then” e delle edizioni estese delle raccolte “Red & Blue“, il loro leggendario contributo alla musica continua a brillare come una stella luminosa nel firmamento della storia musicale.